Come (quasi) tutti gli anni, per le squadre nazionali, il mese di agosto è sinonimo di impegni internazionali.
Infatti, a partire dai primi giorni del mese, le formazioni delle squadre nazionali Senior e Junior sarannoimpegnate a difendere i colori azzurri nei rispettivi Campionati Europei.

Il gruppo Juniores quest’anno “gioca in casa”. Infatti gli Europei Juniores si svolgeranno, a partire da oggi, sull’impianto di Vergiate (VA) dall’8 al 12 agosto. Un’occasione da non perdere per poter assistere ad una competizione di alto livello, visto che si svolge in una zona piuttosto ricca di giocatori. L’Italia si presenta al via con una squadra composta da ottimi giocatori, alcuni con precedenti esperienze, altri in via di formazione, ma tutti carichi e pronti a dimostrare le loro capacità.

I risultati possono essere seguiti qui:
https://minigolf-live.com/turnier1302a/result.htm

La compagine dei Senior, quest’anno rinforzata da “giovani” arrivi (cioè senior da quest’anno), sarà impegnata invece, da domani e fino al 12, a Porto, in Portogallo, e presenta una squadra uomini, che può dire la sua, e una donna singola con esperienza pluriennale in queste competizioni.

La gara può essere seguita al seguente link:
https://minigolf-live.com/turnier1303a/result.htm

Infine, dal 23 al 26 agosto, appuntamento con i Campionati Mondiali, previsti in Svezia, a Uppsala, dove la nostra atleta di punta Anna Bandera sarà a difendere il titolo conquistato in Cina all’ultimo mondiale disputato. Ad accompagnarla a questo impostante appuntamento ci sarà la squadra maschile, composta da altri atleti di livello, pronti anch’essi a far valere le loro capacità.

Un grosso in bicca al lupo a tutti, e FORZA AZZURRI!