Marco Tomasini
Marco TomasiniPresidente
Nato il 17/10/1987, ha una laurea triennale in Economia e Gestione aziendale, una laurea magistrale in Economia ed un Master di secondo livello in Business Administration. È segretario Generale della International Sport Organization, della International Sport Network Organization e di Malta Sport For All. In Italia è presidente della Federazione Italiana Cheerleading Cheerdance Sportivo. È membro internazionale del International Pierre de Coubertin Committee.
Luca Santabarbara
Luca SantabarbaraVice Presidente
Luca Santabarbara ho 42 anni e pratico minigolf dal 2002. Sono presidente del Gsp Vergiate dal 2012 e per la stagione 2020 ho ricoperto anche l’incarico di Presidente del Comitato Regione Lombardia. Malgrado non abbia mai raggiunto risultati sportivi eclatanti sono talmente innamorato di questo sport da non poter non aderire a questo gruppo. Credo fortemente che daremo un nuovo spirito al nostro movimento e che l’impegno ci porterà a grandi risultati.
Christian Pinton
Christian PintonSegretario Generale
Cristian Pinton, nato a Milano nel 1982, inizio l’attività agonistica nel 2003. Dopo due anni, inizio la mia avvenura nella nazionale italiana come accompagnatore e dall’anno successivo come giocatore, ruolo mantenuto stabilmente fino ad oggi. In ambito italiano sono stato Campione Italiano a Squadre nel 2006 e 2010, Campione italiano assoluto nel 2011 e campione master nel 2014. Dal 2004 faccio parte del consiglio direttivo dell’MC Monza prima come segretario, poi come commissario tecnico ed attualmente come consigliere mentre a livello federale, dal 2015 ho il ruolo di segretario. Ho accettato di continuare questa avventura perchè credo che sia la migliore occasione che abbiamo avuto da diverso tempo a questa parte di rendere il nostro gioco un vero sport, riconosciuto in tutto il Paese.
Guido Mattaini
Guido MattainiConsigliere
Mattaini Guido, nato a Varese nel 1957, fondatore del GSP Vergiate nel 1984 e promotore nel 2010 della trasformazione del club vergiatese in Associazione Sportiva Dilettantistica. Presidente del GSP Vergiate per oltre 15 anni. Dal 2015 ricopro la carica di Segretario Generale. Come giocatore e/o accompagnatore ho partecipato a 3 campionati europei seniores, 1 Seniores Nation Cup e a diverse edizioni della Europa Cup (ora Minigolf Champions League Final). Fin dal primo giorno ho inteso il minigolf come uno sport e non semplicemente una attività ludica. Per questo motivo sono felice di far parte di questo gruppo che ha come intento comune lo sviluppo ed il giusto riconoscimento del nostro sport.
Emanuele Prestinari
Emanuele PrestinariConsigliere con delega ai regolamenti
Mi presento, Emanuele Prestinari, 25 anni, laureato in economia, gioco a minigolf dal 2002.
Nel 2009 inizio la mia carriera nella nazionale, prima juniores e successivamente nella nazionale élite.
L’amore e la dedizione verso questo sport mi portano dopo 19 anni a prendermi carico di un ruolo nel consiglio federale, come tesoriere.
Nonostante la mia giovane età, l’esperienza nel mondo minigolfistico non mi manca e spero, con l’aiuto dei più veterani, di poter ricoprire al meglio questo ruolo ma soprattutto di riuscire con il nuovo consiglio a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Paolo Porta
Paolo PortaQuota Tecnici
Paolo Porta, nato a Novi Ligure nel 1980, inizio l’attività nel 1989. Campione Europeo Assoluto nel 2012 e vice-campione europeo assoluto nel 2018. 4° Classificato ai Mondiali 2009. In campo nazionale ho vinto al momento 8 titoli italiani assoluti, 2 titoli Master, 1 titolo italiano junior, 3 titoli italiani a squadre, 4 Coppe Italia. Dal 2005 Presidente del ASD Miniaturgolf Club di Novi Ligure. Dal 2015 Commissario Tecnico della Federazione Italiana Golf su Pista. Sono stato per due mandati, dal 2015 al 2019, membro della Commissione Atleti della World Minigolfsport Federation.
Antonella Flamini
Antonella FlaminiQuota Atleti
Antonella Flamini, nata a Padova nel 1960, iniziato a giocare nel 1989. Nel 2010 campionessa europea e terza classificata nel 2011. Vincitrice di 3 titoli italiani elite, 7 titoli italiani senior e 4 master, da 10 anni campionessa a squadre femminili con il G.S.P. Cusano Milanino e con questa squadra secondo posto all’Europa Cup di Vergiate e terzo posto a Neutraubling. Vincitrice nel 2011 del titolo italiano senior a squadre con il M. C. Aponense. Questa sarà la “gara” più impegnativa della mia carriera, mi sento onorata di fare parte di un direttivo che si propone obiettivi ambiziosi ma fondamentali per la crescita del Minigolf Italiano.