Con la quinta e ultima giornata del circuito di gare “C”, disputato domenica 25 giugno a Predazzo (TN), si conclude il Campionato Nazionale a Squadre 2023.
Il torneo era iniziato in marzo sul campo di minigolf di Follonica (GR) con 78 iscritti e 12 squadre, poi ad aprile sul miniatur di Arizzano (VB) con 110 iscritti e 18 squadre, quindi sempre in aprile sul minigolf di Creazzo (VI) con 68 iscritti e 11 squadre, poi in maggio sul miniatur di Canegrate (MI) con 99 iscritti e 17 squadre, infine a giugno sul miniatur di Predazzo (TN) con 36 iscritti e 5 squadre.
Prevista una classifica a punti, determinati dalla posizione conquistata in ogni gara e, sulle 5 gare, vengono considerati i migliori 4 punteggi ottenuti. Questa classifica, oltre a determinare la squadra vincente, qualifica le 8 squadre alla Poule Finale, denominata “COPPA ITALIA”, che si terrà a settembre sul campo di Saronno (MI).
Lotta serrata per le prime tre posizioni: prevale infine di stretta misura l’ASD Cusano Milanino, secondi a pari merito le squadre di Vergiate e Novi Ligure.
Appassionante anche la lotta per la qualifica nelle otto finaliste per il 7° e 8° posto.

La classifica finale è la seguente:
1. ASD MC Cusano Milanino (MI)
2. ASD GSP Vergiate (VA)
3. ASD MGC Novi Ligure (AL)
4. ASD GSP Sebino (BG)
5. ASD MC Amatese (MI)
6. ASD MC Follonica (GR)
7. ASD CAM Arizzano (VB)
8. ASD MC Aponense (PD)

La classifica completa e dettagliata a questo link:
https://www.federminigolf.it/wp-content/uploads/2023/06/TrofeoNAZ_Squadre_2023_FINALE.pdf