Si è svolta domenica 09 ottobre scorso, ad Arma di Taggia (IM), la Coppa Italia 2022, riservata alle 8 squadre di club meglio piazzate nel Campionato per Società, e precisamente: Vergiate, Novi Ligure, Amatese, Cusano Milanino, Basilischi, Aponense, CAM Arizzano, Sanremo.

La gara si sarebbe dovuta svolgere in due gironi all’italiana da 4 squadre, dove le prime di ogni girone si sarebbero scontrate per il 1° e 2° posto, mentre le seconde per il 3° e 4° posto. Purtroppo, dopo giorni e giorni di bel tempo, la giornata di gara si è presentata, sin dalle prime luci, fredda e piovosa, protraendosi senza sostanziosi cambiamenti fino a sera. Vista la situazione, la decisione è stata quella di ridurre il numero di giri, stravolgendo la formula di gara prevista, qualificando a semifinale e finale dopo due giri le squadre col minor numero di colpi.

Per la finale 1° e 2° posto si qualificano il Sanremo e i Basilischi (Milano), per il 3° e 4° posto il Novi Ligure e il Cusano Milanino. Alla fine, dopo una battaglia serratissima, vince la squadra di casa, il Sanremo, secondi i Basilischi, terzo Cusano M., 4° Novi Ligure.

Maggiori info e dettagli nel documento PDF, nella pagina classifiche 2022.

Un plauso al MC Sanremo, oltre che per la vittoria, per l’ospitalità e per l’ottima organizzazione!